E’ morto sbranato da due dei suoi cani di famiglia a Cepagatti, provincia di Pescara. Terribile sorte, amara e senza senso, quella di un bambino, Ferdinando Di Rocco, di solo un anno e mezzo, sbranato da un cane corso nel piazzale di fronte a casa. L’aggressione è avvenuta nella casa del piccolo. I genitori del bambino sono adesso indagati per omicidio colposo.

cane-corsoContinuano le indagini sul terribile accaduto da parte della Compagnia dei Carabinieri di Pescara. “Stiamo cercando di capire la dinamica, considerando che è stato aperto un fascicolo” ha sostenuto il maggiore Claudio Scarponi. “Sono in corso gli accertamenti per chiarire ogni aspetto di questa tragica vicenda. La certezza è l’aggressione del cane Giulia al bambino. Il latrato del cane ha richiamato l’attenzione dei presenti che si sono subito resi conto della gravità dell’accaduto”.

“È stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso ma per celerità il papà ha caricato il figlioletto in macchina diretto verso l’ospedale di Chieti dove purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare” ha detto il carabiniere. Il bambino ha riportato delle gravi ferite al capo e non è sopravvissuto. I cani, hanno sostenuto i carabinieri, erano quasi sempre legati e non avevano mai dato segni di aggressività.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com