Tutto è cominciato quando Felix ha trovato rifugio, cinque anni fa, nella stazione ferroviaria della TransPennine Express a Huddersfield, nel West Yorkshire, in Inghilterra. E’ arrivata in quel luogo senza una famiglia felina né un microchip, e in breve tempo è diventata la mascotte dei pendolari e dei dipendenti della stazione ferroviaria.  

«E’ bastato poco per innamorarci di lei», raccontano i viaggiatori. Ma non è diventata solo la gatta più coccolata del posto, adesso la micia può anche sfoggiare la sua nuova medaglietta con scritto «Senior Pets Controller della TransPennine Express». Il suo compito è quello di dare la caccia ai topi. In sintesi, fa una specie di disinfestazione ventiquattr’ore su ventiquattro. 

«E’ arrivata quando aveva nove mesi – dicono dalla stazione – e non se n’è più andata. Era una micia randagia, mentre adesso la sua popolarità è alle stelle». La sua pagina Facebook infatti dal titolo «Felix the Huddersfield Station Cat» è già seguita da oltre 75.000 persone. I passeggeri le portano del prosciutto e la filmano spesso, postando sulla sua pagina teneri video che raccolgono ogni volta migliaia di like. 

«Dopo cinque anni di “servizio” alla stazione ferroviaria della TransPennine Express le abbiamo dato il giusto riconoscimento – proseguono dalla TransPennine Express – con un ingresso personale e una porta personalizzata per lei». Aggiungono: «E non è detto che in futuro non faccia anche carriera qui in stazione».  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com