Cane soccorre bambina in mare

Un cane apprensivo soccorre la sua padroncina in mare

Immagini commoventi che documentano l’istinto protettivo di un cane nei riguardi dei padroni, nello specifico di una bambina.

Siamo a Gouville-sur-Mer, una località turistica balneare francese, sulla Manica. Una bambina si sta divertendo in acqua, vicino alla riva. Il cane del nonno, un bellissimo esemplare di razza pastore del Caucaso o un Leonberger, si dimostra alquanto preoccupato. Nel filmato, si vede il cane che osserva la bambina, trascinata dalle onde. Fino a quando, l’esemplare non decide che si tratta di una situazione pericolosa per la bambina e non decide d’intervenire.

Il cane, probabilmente, ha temuto che la bambina fosse trascinata via dalle onde. Ed è così che ha deciso di agire. Il cane acchiappa la bambina dalla maglietta iniziando a trascinarla verso la riva.

La bambina dal canto suo divertita dal comportamento del cane, si lascia trasportare dall’animale.

Solo quando la bambina era lontana dal pericolo, nella parte di acqua bassa, il cane molla la presa.

Ovviamente, il video ha registrato un grande successo in rete, con oltre un milione di visualizzazioni in pochissimi giorni. Molti utenti hanno evidenziato l’intelligenza del cane. Altri, invece si sono meravigliati nel vedere la gioia della bambina. “È bello vedere la risata della bambina. E’ così felice!”, commenta un utente.

Fedeltà cani

Ci sono stati diversi casi, in cui i nostri compagni a 4zampe si sono dimostrati protettivi nei riguardi dei bambini. Contribuendo anche in molte vicende, a salvargli la vita, come nel caso di bambini smarriti che il cane di casa ha protetto fin all’arrivo dei soccorsi.

Leggi anche–> Cani fedeli: cane anziano protegge bambina di 3 anni smarrita nei boschi

Un istinto straordinario nel quale capire il significato di fedeltà e amore incondizionato. Non solo i cani proteggono i loro padroncini. Infatti, oltre ad avvertire le cattive intenzioni delle persone, ma anche la pericolosità per altri esseri, innocenti, come i bambini. Tra le diverse vicende, quelle di cani che hanno salvato la vita anche a neonati abbandonati dalle madri. Casi che confermano il perché attraverso i secoli, il cane si sia conquistato il titolo di “miglior amico dell’uomo”.

Leggi anche–> Fedeltà animali, madre abbandona neonato: cane salva la vita del bambino

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com