farmaci1 copy copyAggiornato e pubblicato l’elenco degli stabilimenti autorizzati alla fabbricazione di medicinali ad uso veterinario

La pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale riporta l’elenco aggiornato al 31 dicembre 2016 degli stabilimenti ubicati sul territorio italiano. Le tipologie di produzioni o controlli autorizzate sono riportate dettagliatamente nelle autorizzazioni notificate alle societa’ titolari degli stabilimenti stessi.

In base al Codice Comunitario dei Medicinali Veterinari (Decreto Legislativo 193/2006) la fabbricazione dei medicinali veterinari e’ subordinata al possesso di un’autorizzazione rilasciata dal Ministero della salute. Tale autorizzazione e’ necessaria anche per la fabbricazione di medicinali veterinari destinati all’esportazione e deve essere trasmessa all’Agenzia europea per i medicinali.  L’autorizzazione e’ richiesta sia per la fabbricazione totale che parziale, sia per le operazioni di divisione, di confezionamento o di presentazione.

L’elenco degli stabilimenti autorizzati è disponibile anche sul sito del Ministero della salute alla sezione farmaci e dispositivi veterinari.

Elenco degli stabilimenti autorizzati alla fabbricazione di medicinali ad uso veterinario

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com