fava gianni Alle dichiarazioni riportate dalla stampa dell’Assessore all’Agricoltura della Lombardia replica l’On Cova: “Non ha letto la mia interrogazione”. “A che gioco sta giocando l’onorevole Paolo Cova, quando deposita un’interrogazione a risposta scritta ai ministri Minniti e Lorenzin sulla questione, a suo dire, dei farmaci in nero usati nelle stalle? Siamo di fronte ad azioni gravi di terrorismo psicologico a danno degli allevatori”. A dirlo, da Pamplona dove si trova in missione per il progetto europeo Regal, è l’assessore all’Agricoltura della Lombardia, Gianni Fava. “Se Cova ha degli elementi probatori certi, allora vada in procura e denunci quelli che violano le leggi, anziché fare interrogazioni parlamentari che servono solo a peggiorare l’immagine degli allevatori Lombardi e del Nord”.

E aggiunge: “Il Pd dica chiaramente con chi sta, se con Cova contro gli allevatori o dalla parte degli allevatori onesti – prosegue l’assessore lombardo Fava -. Nel secondo caso prenda le distanze dal proprio parlamentare, da sempre intento più a creare polveroni che a trovare soluzione ai tanti problemi che affliggono la zootecnia”. “Di tutto c’è bisogno – conclude Fava – tranne di gente che gioca una partita contro gli interessi del comparto zootecnico, probabilmente in cerca di facile visibilità, danneggiando ulteriormente un contesto già fortemente provato da campagne mediatiche a senso unico e dannose per i consumi e per la serenità dei consumatori. Questo terrorismo parlamentare deve finire”.

“Fava non vuole combattere ​il commercio ​dei farmaci in nero​?​”- Oggi, l’On Cova ha replicato: “Fava non ha nemmeno letto la mia interrogazione sui farmaci in nero e la dimostrazione è che confonde ​ i controlli nelle stalle con ​quelli del​la distribuzione​ illecita dei farmaci​. ​Forse teme che si facciano queste verifiche? C​on le sue affermazioni sembrerebbe ​fa​r​ capire di non voler combattere un fenomeno che è il vero danno degli allevatori​ onesti che rispettano la legge​ e dell’agricoltura italiana​”.
 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com