Domenica 27 Settembre ai Laghi Braccini di Pontedera, corsa non competitiva in mezzo alla natura destinata alle famiglie di ogni tipo, “componenti animali” compresi. Partenza alle ore 10.00 e, al termine, colazione a base di frutta, pane e schiacciata per tutti i partecipanti.

L’evento è organizzato dalla associazione pontederese Handling Onlus, con il patrocinio del Comune di Pontedera e la collaborazione di UISP Pontedera e del centro cinofilo “K9” Colline Pisane. In programma anche gare di “agility” per i possessori di cani e la presentazione di “Emozioni con la coda”, progetto di “pet therapy” a cura di Handling Onlus. Per informazioni: 3924964722.

I cani e i gatti e, in generale, gli animali domestici, sono molto più che semplici animali da compagnia: sono parte integrante della famiglia. Per questo, l’associazione pontederese “Handling Onlus”,con il patrocinio del Comune di Pontedera, organizza ai Laghi Braccini di Pontedera una “Family & Pet Run” non competitiva per le famiglie di tutti i tipi. Si tratta di una corsa (o, per chi lo vorrà, di una camminata) nel mezzo alla natura a cui prendere parte con tutta la famiglia, con o senza i suoi “componenti animali”: cani, gatti, conigli ma anche tartarughe e pesci rossi.

Per partecipare basta presentarsi ai Laghi Braccini, domenica 27 Settembre alle ore 10.00 e dare un’offerta  ai referenti di Handling Onlus, che organizzano la “Family & Pet Run” in collaborazione con l’UISP di Pontedera e  con il centro cinofilo “K9” delle Colline Pisane. Per i possessori di cani, infatti, la “run” sarà particolarmente divertente perché saranno previsti giochi di “agility” (per cani e padroni) e giochi ispirati a discipline sportive specifiche per gli amici a 4 zampe. Alla fine del percorso, a tutti i partecipanti sarà offerta una colazione a base di frutta a chilometri zero, pane e schiacciata. La frutta sarà offerta dal negozio di filiera corta “La via dell’orto” di Capannoli, mentre pane e schiacciata saranno offerti dal panificio “Jolly Forno” di Forcoli.

Nell’occasione saranno illustrate anche le finalità e le caratteristiche del progetto  “Emozioni con la coda” di Handling Onlus. Si tratta di un progetto di “pet therapy”, una modalità di intervento riabilitativo che utilizza la relazione con il cane per rafforzare modalità emotive, cognitive e competenze relazionali in soggetti con disabilità specifiche o in momenti di difficoltà psicologica. Per maggiori informazioni chiamare il numero 3924964722.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com