E’ la seconda volta che Trevor Jackson salva la vita alla sua cagnolina Princess. Sette anni fa l’aveva adottata poche ore prima che venisse soppressa. E oggi il cane, che è una femmina di levriero, è vivo grazie all’intervento tempestivo del suo proprietario, che lo scorso 26 gennaio le ha fatto una respirazione bocca a bocca in seguito a un attacco di cuore.  

La cagnolina aveva avuto un malore durante una passeggiata a Hull, in Inghilterra, dove vive con Trevor: «Dopo quindici minuti di camminata, Princess è improvvisamente crollata a terra – dice il proprietario Trevor -: io l’ho presa in braccio e ho iniziato a tornare sulla strada di casa. Ero terrorizzato. Avevo paura di perderla per sempre». Poi, lungo la strada, Trevor è riuscito a fermare un’auto per chiedere aiuto: «A bordo c’erano due ragazze che mi hanno aiutato nel tentativo di salvarla – racconta -. Ho disteso il cane sul sedile posteriore e ho fatto la respirazione bocca a bocca a Princess, mentre le due ragazze guidavano verso il veterinario più vicino». 

Arrivata in clinica, le hanno somministrato fluidi e ossigeno, e la cagnolina ha iniziato a stare meglio. La stessa sera il quattro zampe è tornato a casa dal proprietario: «Mi hanno detto che Princess ha seriamente rischiato di morire – racconta -: non avrei potuto immaginare la mia vita senza di lei». Oggi, superato lo choc, Princess sta bene: «Se ne sta tutto il giorno sdraiata sul letto – conclude -. La amo e la vizio tantissimo». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com