Jasper è un ex cane da corsa: bello, sano e potenzialmente pronto a essere adottato. Se solo non fosse troppo pigro per incontrare le sue potenziali nuove famiglie. Il cane, tre anni e molto sonno arretrato, infatti, non fa altro che dormire nella sua cuccia a Snetterton, nel Norfolk. 

Ormai sono sei mesi che è stato inserito nel registro degli animali adottabili, ma i potenziali proprietari, quando lo vedono addormentato, preferiscono non svegliarlo e passano oltre.  

I volontari hanno calcolato che davanti alla sua cuccia sono passate almeno 2 mila persone. Laura Murphy, del Dog Trust, ha raccontato: «Accogliamo cani di tutte le razze e dimensioni, ma non ne ho mai visto uno pigro come Jasper». 

Quando è sveglio, è un cane di ottimo carattere, giocherellone ed eccezionalmente bello. La dottoressa Murphy ha anche detto che è un falso mito che i cani di razza Grayhound abbiano bisogno di molto movimento fisico. «Jasper è la perfetta dimostrazione che sono sufficienti un paio di corsette al giorno per rimanere in forma, mentre per il resto del tempo è contento di sonnecchiare nella cuccia». In molti, infatti, erroneamente credono che gli ex corridori non siano cani adatti ad essere adottati, proprio perchè hanno bisogno di molto esercizio fisico.  

Ogni anno in Gran Bretagna si contano circa 3.500 ex cani da corsa in cerca di famiglie disposte ad accoglierli, dopo la fine della loro carriera. Speriamo, allora, che dopo tutto questo riposo Jasper cerchi di rimanere sveglio, almeno nelle ore di visita delle potenziali famiglie adottanti. Questo bellissimo Greyhound, infatti, farebbe la gioia di qualsiasi famiglia si accorgesse di lui. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com