“È intollerabile vedere i genitori far fare gimcane ai loro figli per strada”

MONREALE, 28 gennaio – “Rispettare il decoro delle nostre strade è un dovere di tutti. Non è tollerabile camminare per le strade e trovare in ogni angolo gli escrementi di cani che i loro proprietari incuranti e senza rispetto altrui lasciano per terra senza pensare che in quelle strade passano anche bambini”.

Su una vicenda, magari non elegante, ma che riguarda fortemente  il senso civico comune, interviene il consigliere comunale, Gery Valerio, che rivolge un appello alla cittadinanza.
Ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcuni residenti di Via Della Repubblica – afferma Valerio – e ho potuto constatare l’effettivo fenomeno dilagante giorno dopo giorno in maniera sempre crescente. Nello specifico parlo di via Della Repubblica, ma sono certo che questo fenomeno, sia dilagante in tutto il nostro territorio. Naturalmente non posso generalizzare in quanto ci sono persone che hanno un elevato senso civico e che rispettano il decoro delle nostre strade non lasciando gli escrementi per terra.

Non è bello, anzi è inconcepibile vedere genitori che fanno fare la gimcana ai loro bambini per evitare di pestare gli escrementi che si trovano per terra. Mi auguro che queste persone con un pò di buon senso facciano in modo che questo non accada più. Non ci vuole poi molto ad avere rispetto per gli altri e a curare le nostre strade: basta portarsi dietro una palettina ed un sacchetto per raccogliere gli escrementi.
Invito L’amministrazione comunale – aggiunge Valerio – in qualità di cittadino e di consigliere comunale a reperire le somme necessarie per l’istallazione di telecamere, in modo tale da vigilare e beccare i furbetti, invito inoltre il corpo di Polizia Municipale, anche se esiguo, a vigilare su questo fenomeno. Abbiamo tutti il dovere di dare decoro alle nostre strade e rispettare il prossimo. Fiducioso mi rimetto al buon senso di queste persone, con la speranza che tutto ciò possa non verificarsi più”.

Aggiungi commento

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com