Venerdì, 19 Febbraio 2016 11:41

demagistris sindaco napoliDopo l’assemblea pubblica degli studenti e dei docenti del Dipartimento di Veterinaria, il Comune di Napoli ufficializza una proposta per la sede.

Nel corso dell’assemblea del 17 febbraio, si è discusso in particolare della proposta del Sindaco Luigi de Magistris circa il trasferimento temporaneo della sede universitaria, colpita dal crollo dello scorso dicembre, all’interno dell’Albergo dei Poveri. L’Assessore Piscopo, con il Dirigente del Programma Città Storica Progetto Unesco, Luca d’Angelo, ha illustrato agli studenti e al corpo docente tutte le fasi tecnico-amministrative necessarie per consentire l’accesso alla sede universitaria.

Nella nota stampa diffusa dal Comune di Napoli, si precisa che sono stati affrontati e discussi gli aspetti relativi all’agibilità, alle necessarie condizioni di sicurezza, ai collaudi statici, ai cantieri in corso di svolgimento. Emerge da parte del Comune la volontà di perfezionare tali aspetti, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza. “Sarà pertanto verificata la possibilità entro marzo di consentire l’accesso alla sala conferenze dell’Albergo dei Poveri per garantire lo svolgimento delle tesi di laurea”.

Contestualmente- riferisce Palazzo San Giacomo-  sarà attivata una conferenza dei servizi per i pareri di agibilità, dei vigili del fuoco , dell’ASL e delle altre amministrazioni preposte. Nell’illustrare i tempi di tale iter, l’assessore ha sottolineato l’importanza di associare al gruppo di lavoro già esistente, composto dai tecnici dell’Università e del Comune, oltre che dal corpo docente, anche una delegazione degli studenti.

“Un particolare ringraziamento all’Amministrazione comunale è stato espresso dal corpo docente”, conclude la nota.

Veterinaria, a Napoli esami in piazza per protesta

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2022 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?