In bikini di stoffa colore nude, stile Jane di Tarzan, Elisabetta Canalis posa in mezzo alla foresta insieme a un serpente che scende da un albero. Sullo sfondo una cascata del genere «Laguna blu». Così la showgirl compare nell’ultima campagna di Peta con lo slogan: «Vivi in modo naturale e lascia vivere gli animali selvatici. Non indossare pelli esotiche». Il messaggio è chiaro: lasciate stare i rettili e non usateli per produrre capi di moda. Come ribadisce la modella e attrice durante un’intervista con Peta Usa: «Gli animali provano sentimenti e dolore, non vogliono diventare una borsa o una cintura». E così la bella mora diventa un’attivista a tutto tondo in difesa degli animali e dichiara di voler diventare una voce per tutti quei rettili che vengono uccisi per utilizzarne la pelle per scarpe e accessori, consigliando a tutti di acquistare prodotti vegani.

shadow carousel
Elisabetta Canalis e le altre star per Peta
Le condizioni terribili

Peta – il cui motto è «gli animali non sono nostri da indossare» – ha svelato le terribili condizioni in cui alligatori e coccodrilli vengono allevati e uccisi per diventare borse «di lusso» e cinturini per orologi. Degli alligatori in un allevamento in Texas erano tenuti in acqua fetida all’interno di capannoni bui, prima che i loro colli venissero squarciati e barre di metallo conficcate nella loro teste fino a raggiungere il cervello: tutto questo mentre gli animali erano pienamente coscienti. «Non ci sono scuse per continuare a indossare questo tipo di cose», ha sottolineato la Canalis. «Invece della pelle di rettile, scegli la pelle vegan. È più economica e fa meno danni sia all’ambiente che agli animali».

Le altre star

Non è la prima volta che la Canalis presta il volto all’associazione: giù nel 2011 aveva posato nuda per lanciare un messaggio contro l’uso delle pellicce. E come lei tante star e celebrities hanno posato senza veli con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della moda senza crudeltà verso gli animali, da Pamela Anderson, che ha partecipato a diverse campagne, a Eva Mendes, dalla modella statunitense Alicia Silverstone a Noah Cyrus, sorella della famosa Miley. Senza dimenticare Penélope Cruz e la cantante P!nk. E non mancano i volti maschili: il rugbista Mirco Bergamasco, il cantante Paul McCartney e in passato l’ex campione Nba Dennis Rodman.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com