Una donna è finita nei guai con la giustizia per una falsa ricetta veterinaria in farmacia: voleva una confezione di “efedrina cloridato”.È una sostanza utilizzata come integratore per dimagrire, ma pure come congestionante nasale e broncodilatatore contro asma, tosse, riniti e per contrastare l’obesità.

La 43enne nel presentare la ricetta su carta bianca avrebbe sostenuto che la sostanza era destinata al suo cane. La richiesta ha insospettito la farmacista che una volta consegnato il medicinale alla donna ha segnalato la cosa ai carabinieri di via Lavarone.

I militari del capitano Davide Rossetti hanno contattato il veterinario per scoprire che non ne sapeva nulla della ricetta: la sua firma in calce era falsa. La 43enne è stata così segnalata al tribunale di Vicenza per il reato di falso e sarà chiamata dal giudice a spiegare a cosa servisse l’efedrina, sostanza che è utilizzata pure da chi pratica il body builiding perchè aumenta la capacità di sopportare sforzi intensi e aumenta la forza muscolare. (fonte)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com