Ed è un dolce gattino rosso adottato – anzi, reclutato – dalla Nsw Mounted Police, la polizia a cavallo di Surry Hills, in Australia, per una missione molto speciale: tenere lontani topi e animali sgraditi nelle stalle. Un incarico che svolge con molto rigore. Quando non dorme, ovviamente. 

Dopo i cani e cavalli poliziotto, ecco un agente coi baffi. Nome in codice: Troop cat Ed. Lui vive insieme ai cavalli della polizia di Surry Hills e in pochi giorni è diventato una star, richiamando l’attenzione dei media australiani e di migliaia di utenti del web, che seguono le sue imprese e i suoi training sulla pagina Facebook della Nsw Mounted Police.  

Quando Ed è sveglio, lavora come un professionista. Spesso si mette in posizione d’attacco nascosto, in un angolo della stalla: attende il passaggio dei topi e li affronta di sorpresa. E una volta catturata la preda, non manca di portarla in ufficio, dai suoi colleghi in divisa, per far ammirare il suo talento straordinario. 

Il sergente Kylie Riddell si è detto orgoglioso del ruolo di Troop cat Ed anche se, ricorda scherzando, «fondamentalmente dorme sulla paglia circa 16 ore al giorno. E’ molto attivo al mattino e ha delle stalle preferite in cui gli piace stare» (a dormire).  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com