Il prossimo 16 febbraio segnerà l’ingresso nel nuovo anno cinese che, come da tradizione, celebra uno dei simboli dello zodiaco. Dopo scimmia e gallo, nel 2018 è il turno del cane. Alcuni marchi della moda hanno scelto di festeggiare la ricorrenza realizzando prodotti ad hoc all’interno di capsule collection speciali.

Gucci
 ha tratto ispirazione da un cuscino regalato dall’artista Unskilled Worker al direttore creativo Alessandro Michele che ritrae Bosco e Orso, i due Boston terrier del designer. I cani sono protagonisti di una vasta gamma di articoli tra cui capi d’abbigliamento, calzature, borse, valigie, piccola pelletteria e accessori.

Pudgy, personaggio a fumetti amico di Betty Boop, è invece la star di sette articoli firmati Moschino. Jeremy Scott, direttore creativo della griffe, ha scelto il rosso, colore benaugurale della tradizione asiatica, per i prodotti della collezione in limited edition.

Ad Audrey, Jack Russell di Donatella Versace, è dedicata una capsule di t-shirt impreziosita da cristalli Swarovski e alcuni accessori Versace tra cui borse e zaini.

Il famoso intrecciato di Bottega Veneta viene impreziosito dal profilo di cani di pedigree diversi. Salvatore Ferragamo ha realizzato due foulard in seta con stampa ad hoc. Un cane ringhiante è invece protagonista delle proposte speciali firmate Diesel che fondono lo spirito rock del marchio ai valori del segno zodiacale. Oltre a una capsule di capispalla Moncler ha realizzato un cappottino speciale per i piccoli quadrupedi a cui è dedicato il nuovo anno.

 
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