Tutto ha inizio con la chiamata del capo della polizia di Melville e il telefono che suona nel rifugio per animali “St. Landry Parish Animal Control and Rescue”, diretto da Stacey McKnight. «Credetemi, sono trent’anni che soccorro gli animali – racconta McKnight – ma no, non mi è mai capitata una cosa del genere». 

La storia è quella di Buster, un cane fra i nove e dieci anni. Ha trascorso l’intera vita legato con un guinzaglio a un blocco di cemento. «Poteva spostarsi, persino girare per il vicinato – hanno spiegato a McKnight alcune persone che gli vivevano attorno – Ma sempre portando dietro di sé quel peso». 

Probabilmente quel blocco doveva essere un modo per impedirgli di allontanarsi troppo dalla zona dove era nato e cresciuto. Ma, con il passare del tempo, Buster è rimasto solo, costretto a convivere con un peso sempre più difficile da sopportare. Fino a quando è stato visto dal capo della polizia e salvato dai volontari del rifugio. 

Buster era pieno di pulci, gli sono serviti alcuni giorni di riabilitazione per riprendersi. Non è guarito del tutto, visto che talvolta rimane ancora fermo, immobile, come se fosse legato al blocco di cemento. «Ma crediamo si riprenderà presto – spiega McKnight – ha solo bisogno di un po’ di tempo e di una nuova famiglia con cui trascorrere la vecchiaia serenamente». Senza altri pesi da sopportare. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com