Quel giorno a St. Denis si è scatenato l’inferno. Le forse speciali francesi stavano assediando l’appartamento dove si erano nascosti alcuni dei responsabili degli attacchi terroristici avvenuti a Parigi il 13 novembre 2015. Quel giorno è morta Diesel, la cagnolina poliziotto entrata prima di tutti e uccisa dai proiettili dei terroristi.  

Ma la verità è diversa. A svelarla è un’inchiesta di Mediapart che, grazie a fonti interne alla polizia, ha raccolto molti particolari su quanto accaduto: la polizia aveva sostenuto di essere stata raggiunta da una raffica di proiettili sparata da una pistola automatica nel momento dell’irruzione. Ma in realtà sembra che i tre terroristi avessero solo un’unica pistola a mano con nove munizioni mentre la coraggiosa Diesel sarebbe stata colpita dai suoi “colleghi” poliziotti, che disponevano di AK-47s.  

Questa nuove versione non cambia però il senso di fedeltà e coraggio di Diesel celebrato in tutto in mondo attraverso i social network e con il premio postumo «Dickin Medal», cioè l’equivalente per gli animali della più alta onorificenza militare britannica (la Victoria Cross). 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com