Sean Chiddenton e Ryan Oram, due agenti della polizia canadese, stavano perlustrando l’autostrada di Weyburn in una giornata molto fredda. A un tratto hanno dovuto sterzare di colpo per evitare qualcosa spuntato in mezzo alla strada. Dato il clima molto rigido hanno pensato potesse essere un blocco di ghiaccio caduto da un camion. Ma subito dopo si sono resi conto che era ben altro: «Il blocchetto di ghiaccio ha cominciato a muoversi e dirigersi verso Oram. Era un piccolo gattino quasi congelato dal freddo» racconta Chiddenton.  

Molto probabilmente il gattino si era nascosto sotto un’auto per riscaldarsi. «Quando il veicolo si è mosso forse lui era ancora sotto ed è caduto in autostrada. Fortunatamente il traffico procedeva lento». Il gattino riusciva a malapena a muoversi e, con tutta la poca energia che aveva in corpo, miagolava disperato. 

I poliziotti hanno preso il gattino e lo hanno portato al Prairie Animal Health Centre per farlo curare. «Ha 4 o 5 mesi ed è molto magro. Quando è arrivato in clinica non si muoveva e piangeva. Gli abbiamo fatto molti bagni in acqua calda e per l’ora della pappa già iniziava a camminare» racconta il veterinario che lo ha preso in cura». 

Con un po’ di amore e cura il gattino si è già ripreso: si è subito dimostrato un gran giocherellone e gli piacciono molto le coccole. 

Nel tardo pomeriggio della stessa giornata i due agenti sono tornati in clinica per vedere il gattino. Con grande sorpresa sono stati accolti da un piccolo fagotto peloso pieno di energia. «Siamo tornati a controllare le sue condizioni e siamo stati felici di vederlo vivo e vigile» racconta Chiddenton. 

Il piccolo micetto è stato chiamato Ambrose ed ha già rubato il cuore di tutti gli operatori della clinica. «Cresce bene in clinica e un nostro veterinario lo ha già adottato» raccontano dal Prairie Animal Health Centre. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com