Peter e Nala sono due gattini di appena una settimana che sono stati trovati all’interno di un camion a Sarasota, in Florida. Sono stati notati da un uomo quasi per caso: «ho sentito dei miagolii provenienti dal mezzo – racconta – e ho visto due timidi micetti in cerca di aiuto». 

Un gruppo di persone ha subito cercato con lui la loro mamma, ma nessuno l’ha avvistata nei paraggi e la gatta non è mai più tornata a riprendersi i suoi cuccioli. «Così ho chiamato un’associazione animalista locale – racconta il suo soccorritore – che si è presa cura di loro. I due gattini non sarebbero sopravvissuti a lungo da soli».  

Poco dopo la «Fox Foster Kittens» ha portato Peter e Nala in una clinica veterinaria. Sono stati nutriti, e anche adottati temporaneamente. Due veterinari della struttura li hanno ospitati in casa loro, in attesa che la loro mamma ritorni o che una famiglia li voglia tenere con sé per sempre.  

«Peter e Nala oggi sono inseparabili», raccontano dallo staff della clinica. Si sostengono a vicenda, e non si allontanano mai l’uno dall’altra. Si addormentano accoccolandosi su una coperta, e i volontari si augurano che possano trovare una nuova casa insieme.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com