Le foto di due cani a bordo di un’auto della polizia hanno già fatto il giro del web, suscitando l’ironia della rete. Nelle immagini sembra infatti che i due quattro zampe abbiano «rubato» le vetture alle forze dell’ordine, anche se i cani stavano soltanto chiedendo aiuto.  

Gli animali sono stati trovati sull’autostrada Autobahn, in Germania, dai poliziotti del Saxony-Anhalt, che si trovavano lì dopo aver ricevuto delle segnalazioni per alcuni pezzi di gomme sull’asfalto. «Siamo arrivati sul posto per pulire la strada – spiegano – ma la nostra attenzione è subito stata attirata da altro». A pochi passi c’erano due cani soli che stavano aspettando la mancanza di traffico per chiedere aiuto a un essere umano. 

E appena si sono accertati che in quel momento non passavano vetture sull’autostrada, hanno iniziato a correre fino all’auto più vicina: quella della polizia. «Sono saliti sul nostro mezzo, che aveva le porte aperte», spiegano. E siccome i poliziotti avevano capito che i cani volevano andare via da lì, li hanno accompagnati al rifugio più vicino. 

Non sono rimasti in canile troppo a lungo, perché in poche ore i proprietari sono andati a riprenderseli dopo averne denunciato la scomparsa. «I cani si erano soltanto persi – spiegano dal rifugio – e hanno potuto riabbracciare poco dopo i loro proprietari, che hanno già promesso che in futuro vigileranno meglio sui loro quattro zampe». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com