Caboodle è un Husky siberiano di sei mesi che non può camminare né stare in piedi da solo. Ma quando è appeso al suo apparecchio che lo aiuta camminare, vorrebbe passeggiare per ore. La sorella Kit ha il suo stesso problema, ma non avendo la forza di usare l’apparecchio del fratello, viene spostata dai volontari.  

I due cani vivono al «Best Friends Animal Society», e anche se fanno fisioterapia separatamente, sono sempre molto felici ogni volta che si rivedono: «Quando sono insieme, Caboodle inizia a correre – raccontano i volontari – poi si ferma improvvisamente per aspettare che la sorella lo raggiunga. Sono inseparabili e dolcissimi». 

Caboodle e Kit hanno avuto un passato difficile. Quando avevano appena 8 settimane sono stati abbandonati in uno scatolone su una strada in Missouri, insieme ad altri cuccioli. Sono sopravvissuti soltanto loro due. E siccome avevano bisogno di cure particolari, sono stati portati al «Best Friends Animal Society», che si occupa di cani anziani o disabili. «Non è chiara la loro malattia – Susan Konecny, il direttore e medico veterinario del centro – ma potrebbe essere un problema congenito».  

Adesso i due sono in attesa di trovare una famiglia che li voglia adottare. Non necessariamente insieme, anche se i fratelli sono molto legati tra loro. Nel frattempo continuano a fare fisioterapia: «I loro miglioramenti sono evidenti – prosegue il direttore -. Un giorno li ho visti tutti e due in piedi per pochi secondi. E mi sono emozionata. Sono convinta che troveranno presto dei nuovi proprietari».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com