Quindici anni di età e un pelo così ispido da mostrare tutti i segni di quei giorni passi percorsi sulle strade di New Jersey cercando di sopravvivere, giorno dopo giorno. Barnaby è stato raccolto dai Voorhees Animal Orphanage e non ci è voluto molto a far capire ai volontari quanto amore questo gattone aveva da dare. 

«Questo super affettuoso micio non dovrebbe trascorrere i suoi anni d’oro in un gattile» e hanno sperato dal primo momento di poter trovare per un compagno umano che se ne potesse prendere cura. E il miracolo è avvenuto. 

Il dottor Ed Sheehan e sua moglie Clare Sheehan si sono imbattuti nell’appello postato su Facebook da Animal Orphanage e hanno subito capito di poter fare qualcosa per Barnaby. «Abbiamo visto la sua foto e capito subito che aveva bisogno si un sacco di cure veterinarie», raccontano. Hanno quindi contattato il rifugio e adottato Barnaby, sapendo di poter fare molto per lui. 

La coppia gestisce infatti il Sheehan Veterinary Centre e ha potuto dare da subito a Barnaby tutte le cure di cui aveva bisogno. Tutto il personale della clinica si è innamorato di lui e anche il micio si è sentito subito a casa. 

«Adora essere spazzolato regolarmente e prende i suoi antibiotici come un campione, senza lamentarsi affatto. Vista la sua età non vede molto ma riesce comunque a dimostrare tutto il suo affetto. Il nostro obiettivo ora è di tenerlo sano e felice per il resto della sua vita». 

Nessuno conosce le prove e le tribolazioni che ha passato in quindici anni da randagio. Ma «ora che il suo papà è un veterinario Barnaby non ha più niente da temere». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com