Una donna di 74 anni è stata azzannata da un cane che le ha procurato profonde ferite in varie parti del corpo. E’ accaduto nei pressi del Bar Primavera in via Flavio Gioia a pochi passi dalla strada Litoranea di Pontecagnano. La donna è stata soccorsa da una ambulanza del Vopi ed è trasferita in codice rosso al Ruggi. Successivamente si è appreso che l’anziana è stata azzannata al bacino e ad una gamba da due cani corsi. L’arto è stato fatto praticamente a brandelli dai cani tanto da provocare lo svenimento della vittima che fortunatamente con le sue urla era riuscita a richiamare l’attenzione di un passante che ha poi fatto scattare l’allarme.

Ai soccorritori si è presentata una scena orribile: la donna è stata ricoverata in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. Sull’accaduto intanto sta indagando la Polizia. L’incidente avviene a pochi giorni dal decesso di Pasquale Malafronte, un 78enne di Castellammare di Stabia (Napoli) sbranato dai suoi due cani corso custoditi dal padrone in una baracca in Via Idrovora sulla Litoranea di Battipaglia.

E’ una senza fissa dimora di 74 anni la donna da un cane in via Flavio Gioia, sulla litoranea. La donna è stata azzannata da uno dei tre cani della donna che la stava ospitando da qualche giorno nella sua villetta. Al momento dell’aggressione l’anziana era da sola. Un vicino di casa, allarmato dalle urla della donna e dall’abbaiare incessante degli altri due animali, si è avvicinato alla casa ed è riuscito ad allontanare il cane di razza corso lanciandogli alcune pietre. All’arrivo dei carabinieri l’animale è apparso docile e mansueto. Al momento è stato riaffidato alla proprietaria, sotto stretto controllo del veterinario che – come da prassi – dovrà effettuare visite periodiche per stabilire come procedere.

VIDEO

[embedded content]

cane-azzanna-donna-vigili-2

Salerno Notizie

   

   

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com