Domenica prossima alle 14.30, in piazza del Comune a Ventimiglia, si terrà il 24° ‘Raduno di tutti gli animali’ di ogni razza e specie, organizzato dalla Lega per la Difesa del Cane (sezione di Ventimiglia).

Il tradizionale raduno è occasione per relazionare sull’attività svolta dalla sezione a favore di cani e di gatti di tutta la zona Intemelia e dal nucleo di Guardie Zoofile a favore e tutela di tutti gli animali, maltrattati o tenuti in luoghi non conformi alle Leggi vigenti in materia. Sarà un punto di incontro fra le persone che amano gli animali e darà la possibilità all’associazione di ringraziare tutti quei cittadini e commercianti che con la loro generosità, tramite offerte e adozioni a distanza, con il loro contributo, permettono la gestione del canile stesso.

Attualmente la Lega del Cane di Ventimiglia ha a suo carico ben 83 cani ed oltre 120 gatti; l’attività svolta ha portato più volte a denunce presso le Autorità Giudiziarie dei proprietari dei cani che avevano violato le disposizioni vigenti in materia.

Durante il Raduno verranno premiate persone ed animali che durante l’anno si sono distinti in particolari azioni gli uni verso gli altri. Ospite speciale il “cane Zaffo”, in servizio presso la Guardia di Finanza di Ventimiglia, che si esibirà nella sua attività di ricerca di stupefacenti nascosti nei veicoli degli spacciatori; sarà inoltre presente anche un clown per intrattenere i bambini. L’Assessore Nesci dell’Amministrazione di Ventimiglia porterà il saluto della Città di Ventimiglia a tutti i presenti.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com