Estate, tempo di vacanze e di relax. Per chi ha in casa un amico a quattro zampe, questo non deve essere un problema, ma un’occasione per vivere una vacanza indimenticabile in compagnia del vostro amico più fidato! Scopri dove trovare le dog beach, ovvero, le spiagge per cani nel Lazio.

In vacanza con il nostro amico a quattro zampe

Stai ancora valutando se prenotare la tua tanto attesa vacanza o se restare a casa per non lasciare solo il tuo cane? La soluzione è molto semplice: basta cercare una struttura in cui gli animali sono ammessi ed ecco che la tua vacanza sarà senza pensieri! Oggigiorno, la maggior parte di strutture, camping, residence, sono disponibili ad accogliere i nostri amici a quattro zampe. Ma c’è anche da dire che in Italia si sta diffondendo anche la cultura delle spiagge per cani, attrezzate appositamente per accogliere i nostri cuccioli. Ombrellone, lettino,  ciotola con acqua fresca e spazi per correre e giocare sul bagnasciuga attendono il tuo amico a quattro zampe, con  cui potrai finalmente condividere una rilassante vacanza al mare.

Per chi ama viaggiare con il proprio cane, il Lazio è una meta perfetta che offre molte soluzioni turistiche diversificate. Natura, cultura, mare, lago, montagna, parchi nazionali ed oasi protette. In tutti questi luoghi, sparsi nel territorio, potrete compiere lunghe passeggiare con il proprio cane immersi nella natura o godervi il relax sotto il sole in una delle tante spiagge e strutture pet friendly sparse lungo la costa del Lazio.

Dog beach: le spiagge per cani nel Lazio (figopetinsurance.com)

Dog beach: le spiagge per cani nel Lazio

  • Sabau Beach, a Sabaudia. La spiaggia attrezzata è gestita a titolo gratuito dai volontari dell’associazione Mondocane e dispone di ombrelloni, sedie, un punto di presa di acqua potabile, ciotole, palline ed altri servizi essenziali per una serena giornata in compagnia del vostro o dei vostri amici a quattro zampe.
  • Baubeach, a Fiumicino. La prima spiaggia per cani liberi e felici. Numerose attività per il cane ed il suo padrone, corsi settimanali, concerti, conferenze, mostre fotografiche, presentazioni di libri, sport, aperitivi, massaggi ayurvedici, incontri con esperti e tanto divertimento…
  • Spiaggia dei gabbiani, si trova a Bracciano, e qui i vostri animali troveranno un ambiente confortevole dove trascorrere una piacevole giornata. I cani possono passeggiare liberamente e fare il bagno al lago.
  • Dog beach Saint Tropez, Tarquinia. Per tutti i 200 m lineari il tuo cane potrà fare il bagno quando vuole, potrai lasciarlo libero a tua discrezione. Tutta la spiaggia è organizzata e strutturata per soddisfare le esigenze dei vostri amati cani.
  • La Pineta Blu, Montalto di Castro. E’ consentito l’accesso ai cani di qualsiasi taglia o razza. E’ consentita la balneazione del proprio cane purché in possesso delle certificazioni igenico-sanitarie di base
  • Spiaggia di Martignano, Campagnano di Roma. Per gli amici a quattro zampe è stata adibita un’ampia zona della spiaggia, recintata e attrezzata tutta per loro dove, sotto la supervisione dei propri padroni, possono divertirsi senza disturbare né essere disturbati e dove è sempre presente un responsabile addestratore per far fronte a qualsiasi evenienza.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Linkedin

Email

Tumblr

Telegram

Previous articleGita al museo, le mostre a Ferragosto 2018 in giro per l’Italia

31 anni e mamma di tre splendidi figli. Pazza? No, semplicemente innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com