Doc, il gatto a 3 zampe adottato da Scarlette, una bimba che sa cosa significa

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Scarlette Tipton è una bella bimba bionda di appena 2 anni che ne ha già passate tante nella vita. Infatti, è sopravvissuta a una forma molto aggressiva di cancro e per salvarla, quando aveva solo 10 mesi, i medici hanno dovuto amputarle il braccio sinistro, la spalla, la scapola, la clavicola e tutto il tessuto intorno. Ma, fortunatamente, Scarlette ce l’ha fatta. “Sta andando alla grande – ha detto la mamma della piccola al Daily MailNiente la trattiene. Sa correre rischi e ama essere avventurosa”.

Il che se di per se è già una bella storia, direte, con gli animali centra poco. Invece no. Perché, a quanto pare, a soli 2 anni Scarlette già ama molto i pelosi, soprattutto i gatti. E così i signori Tipton per accontentarla hanno iniziato a scartabellare gli annunci delle adozioni e un giorno, per caso, hanno visto Doc al telegiornale, un bel micione bianco e tigrato dal pelo folto e con sole 3 zampe. “Pensano che si trovasse all’interno della ruota di un’auto quando questa ha cominciato a muoversi – ha raccontato la madre di Scarlette – Il gatto non ha fatto in tempo a uscire. Sostenevano che non ce l’avrebbe fatta e quindi avevano già preparato l’eutanasia. Un membro del personale ha supplicato i medici di salvarlo“.


gatto 2

La vicenda del felino ha colpito molto la donna e le ha ricordato le tante difficoltà che sua figlia ha dovuto superare. Così ha chiamato il rifugio e i volontari sono stati ben contenti di affidare loro Doc. Anche se non subito, le sue ferite erano ancora da rimarginare. “Il giorno in cui abbiamo adottato Doc – ha proseguito la signora – Scarlette ha notato le graffette e il tubo di drenaggio al suo fianco, l’ha toccato con delicatezza e ha detto: ‘male’? Sì, ha male come te“. A quel punto, la bambina ha posto la mano sulla sua parte amputata e ha annuito. “Lei sa – ha concluso la mamma – a dispetto della sua età, che questo gatto è speciale quanto lei“. Buona vita Scarlette e Doc, ve la meritate.

Foto by Facebook

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com