Questa mattina presso la spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari, l’associazione di volontariato e di Protezione Civile «Scuola Cani Salvataggio Nautico» assieme all’associazione pugliese «Persone para-tetrapkegici» hanno trascorso una giornata «diversa» in compagnia di parecchie persone disabili. 

«La spiaggia di Pan e Pomodoro, è l’unica spiaggia del barese in cui una persona diversamente abile viene coccolata e portata in mare tranquillamente – si legge in una nota -. L’amministrazione Comunale già da anni è stata molto attenta alle esigenze di chi queste persone infatti Pane e Pomodoro ha una lunga passerella per disabili, una piazzola e un entrata in mare molto agevole. Inoltre grazie all’attività di volontariato svolta durante il fine settimana dai volontari della Scuola Cani Salvataggio Nautico, la presenza delle persone disabili, è notevolmente aumentata».

«Per fare il volontario, occuparsi dell’accoglienza dei disabili, spiega Donato Castellano, è necessario avere solo un grande cuore e certamente una preparazione di primo soccorso sanitario. Alcuni dei volontari presenti, sono volontari della Croce Rossa Italiana e tutti certificati alluso del BLSD. In maniera del tutto gratuita, per il quinto anno consecutivo, ogni sabato e ogni domenica, offrono questo servizio dalle 8 del mattino alle 12 e dalle 17 alle 19. La disabilita su pane e pomodoro non esiste questo grazie agli angeli pelosi e agli angeli umani. Vi aspettiamo in spiaggia per trascorrere un’estate unica».

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com