30/03/2016

L’opuscolo ‘Adottare un gatto’ è un utilissimo libricino di 20 pagine che funge da “manualetto introduttivo” per tutti coloro che adottano un gatto.

Spiega come evitare gli errori più comuni, come fare per inserire al meglio in gatto in famiglia, specie se ci sono già altri gatti. Dà consigli sulla salute e parla anche di sterilizzazione e malattie feline, in particolare di quelle FIV e FeLV che troppo spesso sono causa di paure irrazionali.

Diverse persona l’hanno finora utilizzato con successo: volontari dei rifugi che ospitano gatti, così come volontari, singoli o in gruppo, che si occupano di far adottare gatti senza passare per i rifugi, in tutta Italia. Consegnando agli adottanti questo libretto, si assicurano di fornire loro utili informazioni di base.

La versione cartacea era da qualche tempo esaurita, ma ora, essendoci stata richiesta da più tardi, è di nuovo disponibile, revisionata e aggiornata. Scaricabile gratuitamente la versione elettronica in pdf.

Consigliamo a tutti coloro che si occupano di adozione di gatti di ordinarne qualche copia: consegnando agli adottanti questo libretto, potrete informarli al meglio su come trattare quel gatto, e anche altri gatti con cui in futuro avranno a che fare. E’ inoltre un ottimo veicolo per iniziare ad educarli sul rispetto verso tutti gli “altri” animali, quelli che non sono d’affezione ma che invece sono sfruttati ogni giorno, perché le ultime pagine del libretto parlano appunto di questo.

Chiedendo eventualmente agli adottanti una piccola donazione di 1-2 euro per l’opuscolo, potete rientrare ampiamente della spesa dell’acquisto delle vostre copie.

Vai alla scheda dell’opuscolo ‘Adottare un gatto’

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com