Blanche, una cagnolina che era destinata all’eutanasia, adesso si comporta come se fosse una diva. Quando il quattro zampe di 14 anni, un incrocio di chihuahua, è stata lasciata dalla sua famiglia al «Baldwin Park Animal Shelter», in California, era evidente che l’animale era stato trascurato da molto tempo. Era destinata all’eutanasia, ma il «Marley’s Mutts Dog Rescue» l’ha salvata e le ha anche trovato una nuova famiglia.  

L’adozione però non è andata a buon fine. I nuovi proprietari l’hanno di nuovo abbandonata in seguito a una lite, poco dopo averla fatta entrare nella loro casa. Blanche era sottopeso, con poco pelo e alcuni problemi ai denti. «Quando i proprietari l’hanno riportata nella nostra struttura, ed è stato comunicato loro che avrebbero dovuto pagare le cure mediche per l’animale – spiegano dal centro – hanno preferito lasciarla lì e adottare un altro cane». Ma non un ospite di quel rifugio, perché i volontari non l’hanno permesso.  

I veterinari, così, prima le hanno asportato sei denti, poi hanno scoperto che Blanche aveva la malattia di Cushing e un tumore alle mammelle, probabilmente incurabile. Lo staff allora è subito intervenuto per aiutarla: in un post su Facebook hanno scritto che sarebbero servite delle felpe per tenerla al caldo, e decine di persone si sono mobilitate spedendo colorate maglie per il quattro zampe. «Ci siamo quasi commossi – raccontano i volontari – per i numerosi gesti di solidarietà». 

Adesso Blanche si comporta come una diva. Il pelo le sta crescendo di nuovo, e il suo umore migliora ogni giorno. «Il tumore per il momento non condiziona eccessivamente la sua vita quotidiana, ma nel frattempo la notizia più bella è arrivata il mese scorso – proseguono -: una famiglia l’ha adottata, e questa volta per tenerla con sé per davvero». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com