sen de biasiSollecitato un rapido esame dei disegni di legge Amati e De Poli. La Presidente di Commissione: completare l’acquisizione dei pareri.
Prima di avviare l’esame dei disegni di legge per la modifica della ‘cascata’, la 12° Commissione Igiene e Sanità del Senato ha deciso di svolgere un ciclo di audizioni, tutt’ora in corso.

Nella seduta di ieri, riferendo sulle tempistiche dell’iter, la Presidente Emilia Grazia De Biasi ha comunicato che “gli auspici, formulati per le vie brevi, di un rapido esame dei disegni di legge – eventualmente anche attraverso richiesta di trasferimento in sede deliberante- potranno essere presi in considerazione quando sarà stato raggiunto un adeguato livello di approfondimento istruttorio.

“In primo luogo, occorrerà valutare le richieste di audizione informale già pervenute- ha aggiunto- eventualmente operando una selezione ed una sintesi in funzione delle esigenze istruttorie, anche alla luce dell’orientamento che sarà manifestato in proposito dalla Relatrice. In secondo luogo- ha concluso la Presidente De Biasi-  occorrerà completare l’acquisizione dei prescritti pareri”.

I DDL Amati e De Poli sono stati assegnati- per l’esame congiunto- alla 12ª Commissione in sede referente il 18 ottobre 2013. L’iter è stato calendarizzato a fine gennaio. Relatore alla Commissione è la senatrice  Annalisa Silvestro. Le audizioni sono iniziate il febbraio con gli interventi del Ministero della Salute e della FNOVI, la cui documentazione è agli atti pubblici della Commissione.
E’ prevista l’acquisizione dei pareri delle Commissioni Affari costituzionali, Bilancio e Unione europea per i rispettivi profili di competenza.

———————

DDL 540- Amati-Cirinnà-Granaiola
Modifica all’articolo 10 del decreto legislativo 6 aprile 2006, n. 193, in materia di uso di medicinali in deroga per il trattamento veterinario di animali non destinati alla produzione di alimenti
DDL 499- Antonio De Poli
Modifica all’articolo 10 del decreto legislativo 6 aprile 2006, n. 193, in materia di uso di medicinali in deroga per il trattamento veterinario di animali non destinati alla produzione di alimenti

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com