Giovedì, 24 Dicembre 2015 11:53

Home2016Sarà il Gruppo di riproduzione ad inaugurare il ricchissimo anno scientifico della SIVE: seminario al Dipartimento veterinario dell’Università di Bologna.

Il Seminario “Aggiornamenti in riproduzione equina” si terrà il 22 gennaio 2016 nell’aula magna di Via Tolara di Sopra, con il patrocinio della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna. Ne corso della giornata, gratuita per i Soci Sive previa iscrizione, saranno programmate le attività annuali del Gruppo e i temi scientifici per l’aggiornamento nel corso del 2016.
Le attività di formazione specialistica della SIVE sono portate avanti da tre gruppi di studio: di riproduzione- di Ortopedia e chirurgia equina- di Medicina Interna e sportiva, guidati da altrettanti coordinatori.

La Società dà appuntamento a Roma il 5 febbraio per Aggiornamenti in ortopedia equina con Jean Marie DenoixCORSO DI ECOGRAFIA e il 6 febbraio presso la sede deil Reggimento Carabinieri a Cavallo per il corso avanzato Dell’apparato locomotore equino piede spalla e bacino.

Confermato inoltre il XXII Congresso multisala SIVE (Milano, 14-15 ottobre 2016); il Comitato Scientifico invita gli autori a sottoporre estratti per presentazioni di Comunicazioni Originali entro il 13 maggio prossimo. Già calendarizzato, inoltre il consueto appuntamento veronese dove, il 4 novembre 2016 la SIVE tratterà di Aggiornamenti in dermatologia. con Rosario Cerundolo.

Costituita a Cremona il 1 settembre 1994, la SIVE ha sviluppato nel tempo sinergie internazionali. Per il secondo mandato, Giorgio Ricardi (Senior SIVE) presiede la FEEVA.
Nel frattempo si lavora all‘International Symposium on Equine Reproduction (8 gennaio 2018) Qatar Racing and Equestrian Club di Doha.

Abbonamento on line a 8 riviste internazionali a quota ultraridotta

Consultazione dei bollettini di epidemiosorveglianza AHT e RESPE

Consultazione degli atti dei seminari SIVE

Iscrizione 2016

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com