CANEGRAVIDANZAMamme di nuovo “in prima fila” ad ascoltare i Medici Veterinari comportamentalisti. Tornano gli incontri “Un amico a quattro zampe” nei megastore Prénatal.

Networkdacani e il Centro Studi Prénatal ripropongono gli incontri “Un amico a quattro zampe” a partire dal 13 Ottobre. Come nel precedente ciclo, gli incontri saranno patrocinati da ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), in collaborazione con Adaptil e Feliway e condotti dai Medici Veterinari esperti in Comportamento Animale di SISCA (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale).

Gli incontri si terranno nei megastore Prénatal in tutta Italia (Busnago, Ferrara, Roma Romanina, Lissone, Mestre, Casalecchio di Reno, Cavallino, San Polo, Torino Derna, Lodi, Gallarate, Livorno) e coinvolgeranno futuri genitori, nonni, zii, baby sitter con consigli e accorgimenti per creare una relazione unica e speciale.

Mamme in prima fila è una iniziativa del Centro Studi di Prénatal che da tempo affronta- con l’aiuto di esperti- il rapporto con il bambino fin dalla gravidanza. Ai temi della nascita e della puericultura, si affiancheranno quelli della relazione familiare con un animale da compagnia, sviluppati da medici veterinari esperti in comportamento.

“Alle mamme – dichiara Sabrina Giussani- torneremo a spiegare come presentare il neonato al cane e al gatto fin dal momento in cui il piccolo si trova ancora nella pancia della mamma così da evitare spiacevoli incidenti. La prevenzione è, infatti, fondamentale per favorire la nascita di una relazione appagante tra il cane, il gatto e il neonato”.

I Medici Veterinari forniranno alle mamme – ma anche a papà, nonni, zii e baby sitter- consigli pratici, accorgimenti e informazioni, perché la presenza di un animale rappresenta uno stimolo importante per la crescita affettiva e psicologica dei bambini e come ogni relazione, andrà costruita con cura. Che sia il neonato ad arrivare quando in casa c’è già un quattro zampe o viceversa, la relazione andrà preparata per tempo: gli esperti risponderanno alle domande sull’arrivo del nuovo componente della famiglia e le sue esigenze, spiegando come ottenere i massimi benefici dal rapporto animali bambini e una felice convivenza in famiglia.

Gli incontri “Un amico a quattro zampe” sono patrocinati da ANMVI e sono realizzati in collaborazione con Networkdacani, Adaptil e Feliway.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com