Uno splendido esemplare di certosino

Uno splendido esemplare di certosino

Articoli correlati

Genova – Un plotone di gatti, sempre più numeroso, è in marcia su Genova, l’Esposizione Internazionale Felina, in programma sabato 3 e domenica 4 febbraio.

Organizzata da WorldCats e patrocinata dall’Anfi (l’Associazione Nazionale Felina Italiana) e dal Comune di Genova, propone esemplari rarissimi e altri più comuni. Nel padiglione Blu della Fiera di Genova arriveranno 700 esemplari, delizia per tutti gli appassionati. E per curiosi.

Insieme ai mici, le oltre 200 famiglie di appartenenza, provenienti da tutta Europa, sperando di tornarsene a casa anche con un premio per il felino di famiglia. Dieci i giudici internazionali qualificati in base agli standard di razza Fife, da Italia, Svezia, Repubblica Ceca, Svizzera e Finlandia, impegnati in un fittissimo calendario di gare. Tra le più attese, sabato la gara riservata ai persiani e agli esotici, domenica quella riservata ai gatti norvegesi delle foreste.

Più di 30 le razze in esposizione: dai blu di Russia, meglio conosciuti come i gatti degli Zar, ai giganti americani Maine Coon e ai norvegesi delle foreste, dai ragdolls agli American Curl con le orecchie a ricciolo, dai Kurilian Bobtail con le code a pon-pon ai persiani e ai Bengal con il mantello leopardato. E poi ancora i morbidi British Shortair e gli Sphinx, più noti come gatti nudi o senza pelo insieme ai certosini, che devono il loro nome ai monasteri francesi Chartreux, gli esotici, i siamesi, gli orientali e i bellissimi micioni di casa ai quali è riservata una speciale gara.

La locandina che pubblicizza la Mostra Felina ospitata in Fiera il 3 e 4 febbraio

Mascotte dell’esposizione sarà Winston Binocolo Churchill, un gatto savonese cieco adottato in un gattile.

Nei pomeriggi di sabato e di domenica ci sarà il “Best in show”, con la scelta dei migliori soggetti in assoluto e dei tre vincitori nelle rispettive categorie: Adulti, Cuccioli e Neutri.

Saranno presenti in mostra stand di prodotti per l’alimentazione (dove sarà possibile ricevere informazioni adeguate e camioncini omaggio) e la cura degli animali, la Croce Gialla, la pubblica assistenza che in convenzione con la Asl3 effettua il servizio di soccorso animali.

Durante la mattinata di entrambi i giorni verrà fatta una presentazione delle razze presenti in esposizione e contestualmente dei veterinari saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico. Per i bambini sarà allestito uno spazio con i giochi gonfiabili.

All’interno del padiglione servizio bar e ristoro di circa 600 metri quadrati con specialità liguri e piemontesi. Sarà ospite il Gaslini Onlus, l’Ospedale dei Bambini, entrambi i giorni della Manifestazione dove per ogni biglietto venduto saranno donati 0,50 euro e a fine esposizione nella giornata di Domenica durante le premiazioni del Best in Show sarà ufficializzata la cifra raccolta nelle due giornate.

Orari di apertura e biglietti – La mostra è aperta nel piano superiore del padiglione Blu sabato 3 e domenica 4 febbraio dalle 10 alle 18.30 con orario continuato. Prezzo biglietto intero euro 8.50 ridotto euro 6.50 (bambini fino a 12 anni, studenti universitari e over 70).

Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni e disabili accompagnati.

© Riproduzione riservata

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com