Con quegli occhi azzurri e una pelliccia così morbida e suggestivamente brizzolata, Raven non poteva che essere una stella dei concorsi di bellezza canina. Ma questa Siberian husky non è solo una campionessa da copertina: ha cinque mesi e grazie alla sua indole è un perfetto cane da pet therapy. 

Non solo. La sua amica umana, Sky McKay la sta addestrando a una terapia specializzata per chi soffre d’ansia. Un compito davvero speciale, che sta imparando da un maestro davvero speciale: Mango, il gatto da pet therapy con cui condivide l’appartamento di Montreal, in Canada, in cui vive. 

Sky ha visto in Raven questa predisposizione dal primo giorno. A fare il resto sono la sua indole amorevole e il suo morbidissimo pelo in grado di fargli vincere i concorsi ma anche di togliere lo stress. Basta accarezzare Raven per provare subito un senso di tranquillità e benessere. E ora spera di poter aiutare chi soffre. 

L’addestramento di Raven durerà ancora qualche mese. Intanto si sta allenando in casa, insieme a Mango, aiutando dei micini orfani. Il gatto ha già preso parte ad attività terapeutiche, in una scuola vicino a casa, insieme ai bambini. Ma Sky sogna molto di più per entrambi. 

«Il mio obiettivo è di essere in grado di portare entrambi in ospedali, scuole, case di riposo e altri luoghi dove potranno far visita agli anziani o alle persone con bisogni speciali». Ma anche se non ci riuscisse, è comunque contenta di poter condividere la sua vita con due cuccioli così speciali. 

«Avere un animale domestico aiuta molto. Cani e gatti hanno un effetto benefico sulla gente e io li consiglio a tutte le persone che soffrono d’ansia o altri disturbi». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com