Ecco per  tutti voi – ovvero per chi rientrasse dalle vacanze e per chi ci rimanesse ancora –  tre libri illustrati da sfogliare con gran piacere. Il primo è Messer Gatto (Logos), che si candida per ovvie ragioni ad essere adorato daglii amanti dei gatti. Poi, c’è il poetico Il Gran Balun (VerbaVolant) e infine  l’utilissimo, Il Mistero della Vita (L’ippocampo). I motivi per comprarli.

Schermata 2018-08-13 alle 16.49.21Il gran Balun di Lucia Moschella e Stefania Arcieri (Verbavolant). La casa editrice VerbaVolant pubblica libri anomali e molto affascinanti. Questo libro per bambini è, in realtà, un enorme poster con ai margini un racconto. È la bella storia di un pilota e della sua mongolfiera che sale nell’atmosfera e guarda così il mondo dall’alto. Eppure la mongolfiera ma non può volare  davvero perché è trattenuta a terra da robustissime fumi. Ma la libertà è così eccitante… Bellissimo il libro quando si apre in un gigantesco, poeticissimo, foglio.

Schermata 2018-08-13 alle 16.48.47Il mistero della vita di Jan Paul Schutten (L’Ippocampo). «Perché una femmina vorrebbe fare figli con un citrullo sanguinario?»,  «Come nasce una nuova specie?», «Perché una mucca ha più tratti in comune con una balena che con un cavallo?», per sapere le risposte comprate questo libro che spiega la scienza ai più piccoli. Sì, perché le domande possono sembrare divertenti (e lo sono!), ma gli argomenti sono invece serissimi. Per studiare, ma con leggererezza.

Schermata 2018-08-13 alle 16.48.10Messer Gatto di Gabriel Pacheco – Charles Perrault (Logos). Come ho anticipato, questo libro illustrato farà impazzire gli amanti dei gatti. Si tratta della rivisitazione della celebre fiaba del Gatto con gli stivali. La novità è che la favola di Perrault è separata dalle immagini che sono raffinatissime.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com