Uno dei momenti più strazianti nella vita di ogni proprietario di animali domestici è quando il loro amato animale si ammala e deve essere addormentato per sempre. Il distacco dal proprio cane, dal proprio gatto o da qualsiasi altro animale che ha tenuto compagnia nella vita quotidiana può essere molto difficile da affrontare. Per questo molti proprietari scelgono di non essere presenti mentre il veterinario effettua l’iniezione che metterà fine alle sofferenze dell’animale e anche alla sua vita. Molti aspettano fuori dalla stanza mentre succede, ma il consiglio degli esperti va in tutt’altra direzione. E’ una questione di amore, non dimentichiamolo.

Portare il tuo animale domestico dal veterinario per essere addormentato può essere difficile da affrontare, molti non vogliono essere nemmeno presenti alla soppressione del proprio animale, ma gli esperti spiegano una verità straziante che tutti i proprietari di animali domestici dovrebbero conoscere. Così capirebbero che negli ultimi attimi della loro vita è meglio confortare il proprio animale domestico, non importa quanto sia difficile.

E’ questo l’argomento di un post virale che l’utente di Twitter, Jessi Dietrich ha pubblicato in relazione agli ultimi attimi degli animali domestici.

La donna ha scritto su Twitter: “Ho chiesto al mio veterinario quale fosse la parte più difficile del suo lavoro e ha risposto che spesso soffre quando deve sopprimere un animale. Il 90% dei proprietari dei pet non vuole stare nella stessa stanza quando viene iniettato il farmaco letale, così gli ultimi momenti dell’animale trascorrono nell’angoscia, di solito si guardano freneticamente in giro alla ricerca dello sguardo dei loro proprietari. Questo mi devasta”.

Lo scopo del post è esortare i proprietari ad essere lì per i loro animali, nell’ultimo minuto della loro vita, non importa quanto sia tragica la situazione. Occorre essere presenti ne momento in cui sono più spaventati, e non farli passare dalla vita alla morte in una stanza che non gli piace, con gente sconosciuta. Insomma, l’appello è: fate trascorre i loro ultimi momenti con le persone che amano, la loro famiglia, voi. Non lasciateli soli.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com