Spesso i gatti restano soli in casa per molte ore. Vi siete mai chiesti cosa fanno i vostri mici quando sono senza di voi? I gatti sono animali sornioni, tranquilli, che amano l’ozio ed in genere il massimo della vita per loro è sonnecchiare tutto il giorno, spostandosi dal tappeto al divano. Dopo diverse ore trascorse fuori casa, al vostro ritorno potete verificare che il gattino abbia mangiato o bevuto ma, amenoché non ci siano danni evidenti alla casa o ai soprammobili, non sapete assolutamente cosa abbia fatto tutto il giorno lì da solo.

Quando il gatto è da solo ha davvero pochi stimoli e tende ad annoiarsi, per questo motivo è utile lasciargli dei giochini, un tiragraffi e comunque un ambiente stimolante, ricco di posti su cui arrampicarsi in sicurezza, in modo che possa occupare il tempo in qualche modo. Al vostro ritorno, dedicate molte attenzioni al vostro gatto, sicuramente le apprezzerà, anche se ha un modo tutto suo di dimostrarlo.

Qualche fusa in cambio di qualche coccola è garantita. Se notate che il gatto si lecca nervosamente o dà qualche segno di comportamento fuori dal comune, allora potrebbe soffrire un po’ di solitudine o di adattamento all’ambiente, e quindi è preferibile chiedere consiglio al vostro veterinario di fiducia.

Hai mai desiderato sapere cosa fa il tuo gatto quando tu non sei a casa? L’umana della gatta Lina Frida ci racconta la sua storia e ci svela un consiglio geniale per scoprirlo…una webcam che permette di parlare e guardare il proprio gatto, ad esempio dall’ufficio, e addirittura dispensargli qualche crocchetta!

“Uno dei miei sogni nel cassetto è sapere cosa fa Lina Frida, la mia gatta, quando io non ci sono. Se ne sta davvero a miagolare incollata alla porta ad aspettarmi triste e sconsolata, o se la gode?”
Ecco l’ipotesi sulla gatta Lina e Frida e un consiglio davvero geniale per scoprire cosa fa anche il tuo gatto…

CREDITS:
Immagine di copertina: Shutterstock
Link di approfondimento: FELIX®

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com