Se c’è una cosa più spaventosa di un grande serpente velenoso, è un serpente che ne mangia un altro, ma purtroppo in Australia succede.

I cacciatori di serpenti Norman e Sally Hill si sono trovati davanti a questa scena quando sono stati chiamati lunedì in una casa nei pressi di Ipswich, nel Queensland.

“Non abbiamo mai visto qualcosa di simile prima, è molto raro che un cacciatore di serpenti abbia l’opportunità di assistere a qualcosa di simile”, ha detto Norman Hill.

Sono stati impiegate un paio di ore prima che il serpente venisse catturato e portato via dalla casa anche perché i cacciatori di serpenti hanno atteso educatamente che il rettile finisse il suo pasto.

L’esemplare è un serpente bruno orientale. Questa specie è nota per un alimentazione a base di rane, altri rettili, uccelli e mammiferi. Secondo l’Australian Museum avrebbero però anche una tendenza al cannibalismo quando tenuti in cattività. Sono anche responsabili del maggior numero di morti in Australia, molti dei quali conseguenza diretta di morsi a chi cerca di ucciderli.

*****AVVISO AI LETTORI******  

Le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui) 

********************************* 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com