Il 29 gennai 2017 parte il corso di Management e Primo soccorso del gatto a cura di Speedpet. Ecco il programma:

Parte storica: Il gatto nella Storia (breve excursus della figura del gatto durante i secoli). Il gatto nell’Arte (a cura di Paolo Aldo Rossi ed Ida Li Vigni). Storie e Leggende sui gatti (dalle favole al cinema passando per le canzoni). L’evoluzione del gatto – dalla preistoria ai giorni nostri. L’addomesticazione del gatto. Le razze.

Il colore del mantello (Genetica e probabilità) Le malattie genetiche del gatto

La fisiologia e l’anatomia del gatto: Apparato locomotore scheletro e muscoli del gatto. Apparato digerente bocca e denti del gatto stomaco ed intestino del gatto il fegato del gatto. Apparato tegumentario la cute ed il pelo. Sistema urinario del gatto. Sistema cardio circolatorio cuore, vasi e circolazione sanguigna. Il sangue ed i suoi elementi. Sistema linfatico. Apparato riproduttivo del gatto e della gatta. Il ciclo estrale della gatta. Riproduzione nei gatti: accoppiamento e concepimento. Gravidanza, parto della gatta ed allattamento dei gattini. Sviluppo e crescita dei gattini.

Il comportamento: Il linguaggio del corpo. L’età del gatto.

La gestione del gatto anziano: igiene ed ambiente, legislatura e obblighi sanutari, le malattie del gatto.

Il primo soccorso veterinario del gatto: esercitazioni di primo soccorso, tavola rotonda.

Speedpet in collaborazione con Speedvet ed Aispes organizza il Corso di Management e primo soccorso del gatto. Il corso si terrà domenica 29 gennaio 2017 dalle ore 9 alle ore 19,30.

Il corso è rivolto a tutti, parti specialistiche saranno tenute per gli allevatori, i proprietarti di negozi di animali, pet sitter, assistenti veterinari.

Per iscrizioni od ulteriori informazioni telefonare al 3924060450 o al 3667159921 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 o inviate una mail a [email protected]

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com