L’iniziativa è partita dalla Banca di Piacenza che con il progetto, o meglio dire, il conto corrente “Amici Fedeli” permette di aprire un conto cointestato con il proprio amico a 4 zampe. Ma da dove nasce questa curiosa idea? “Non era possibile soddisfarlo subito, ma ci abbiamo riflettuto e studiando la questione ci siamo accorti che molti altri spendevano cifre importanti per i loro beniamini e avevano l’esigenza di separare le spese del cane dalle loro”.

 Ha dell’incredibile la notizia che stiamo per darvi. Non si tratta di una bufala, ma di una notizia vera che arriva direttamente da Piacenza Dove una Banca pare abbia dato la possibilità ai cani e ai gatti di avere un loro conto corrente. Si tratta della Banca di Piacenza che dietro l’idea del presidente Corrado Sforza Fogliani, ha deciso di dare la possibilità agli amici domestici di poter aprire un conto corrente ovviamente a firma del loro umana di riferimento. Ma da dove nasce questa curiosa idea? A spiegarlo è lo stesso Presidente Corrado Sforza Fogliani il quale spiega: “Un cliente ci ha domandato di intestare un conto al suo cane per accentrarvi tutte le spese relative all’animale. Non era possibile soddisfarlo subito, ma ci abbiamo riflettuto e studiando la questione ci siamo accorti che molti altri spendevano cifre importanti per i loro beniamini e avevano l’esigenza di separare le spese del cane dalle loro“. Nasce così il primo conto corrente per gli amici a quattro zampe ed è nominato proprio dalla banca Amici fedeli ed è ovviamente una sorta di finzione giuridica visto che prende il nome del cane o del gatto che viene indicato insieme a quello del suo padrone.

Il conto fino adesso è stato aperto da un centinaio di amici fedeli ma ancora è una novità che ha bisogno di essere pubblicizzata. Riguardo il costo, questo conto corrente prevede una spesa di circa €6 al mese e dentro c’è l’ Home Banking, un finanziamento a tasso agevolato per l’acquisto di prodotti e di servizi e anche per il pagamento delle spese veterinarie ma anche una polizza di responsabilità civile a condizioni di favore e l’iscrizione per il primo anno all’associazione amici veri promozioni presso negozi e clinica che sono convenzionate e anche un collare con il GPS.

Loading…

“I nostri clienti sanno che la nostra Banca non ha mai vietato loro (nonostante qualche contrarietà) di entrare nel nostro Istituto bancario accompagnati dagli amici animali. Qualche mese fa, un cliente ci ha chiesto di intestare il conto corrente al suo cane, un cocker spaniel fulvo di nome Roll. Non si può fare, naturalmente, perché intestatari del conto debbono essere persone fisiche o comunque soggetti giuridici. Però, niente vieta che fra i segni distintivi si possa aggiungere il nome del cane. E allora ci siamo detti: perché non creare un conto corrente dedicato agli amici degli animali?”, ha aggiunto ancora l’Istituto attraverso una nota diffusa proprio nelle scorse ore.

Quello che ci si chiede e se adesso questa del conto corrente per cani e gatti diventerà una tendenza seguita anche dagli altri istituti. Sforza Fogliani è presidente di Assopopolari, l’Associazione di categoria delle banche popolari italiani il quale ha spiegato che è una straordinaria idea di marketing perchè a Piacenza risulta che oltre la metà della popolazione possiede un animale domestico.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com