Giovedì, 19 Maggio 2016 15:51

crocettaLettera aperta del Presidente della FNOVI al Governatore della Sicilia: invece di colpire tutto il settore, riferisca i nomi, l’Ordine è organo ausiliario dello Stato.

Dopo le affermazioni di Rosario Crocetta su “medici veterinari del sistema regionale compiacenti con i mafiosi dediti alla macellazione clandestina”, il Presidente della FNOVI Gaetano Penocchio ha scritto al Presidente della Regione Sicilia: “Comunichi agli Ordini, organi ausiliari dello Stato, i nominativi dei medici veterinari collusi per gli adempimenti a loro carico”.

In una lettera aperta inviata all’indomani delle esternazioni di Crocetta, il presidente Penocchio scrive: “Senza voler negare conoscenze che sono nella disponibilità sua e della magistratura, si ha evidenza che, invece di quantificare e qualificare la consistenza di questi fenomeni e individuare le relative responsabilità, ha voluto colpire in modo indiscriminato tutto un settore professionale. Nel merito vale ricordarLe l’enorme lavoro fatto dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici veterinari italiani che ha aderito alla Rete nazionale delle integrità insieme a Libera ed Illuminiamo la salute, Suoi ospiti a Palermo lo scorso anno”.

“Per il pensiero liberale, che è all’origine del nostro modo di essere, l’uomo è ancora un individuo, un soggetto di responsabilità giuridica e morale. Quell’uomo, quel medico veterinario oggi La richiama alle Sue responsabilità: se già non l’ha fatto, comunichi agli Ordini, organi ausiliari dello Stato, i nominativi dei medici veterinari collusi per gli adempimenti a loro carico”- è la conclusione della lettera.

ANMVI a Crocetta: veterinari soli a combattere la mafia

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com