brucellosiE’ pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la decisione della Commissione Europea di riconoscere la ‘regione’ come indenne dalla malattia. L’Italia aveva presentato alla Commissione documenti comprovanti il rispetto delle condizioni di cui alla direttiva 91/68/CEE ai fini del riconoscimento della provincia di Brindisi della Regione Puglia come ufficialmente indenne da brucellosi (B. melitensis). A seguito di una valutazione dei documenti presentati dall’Italia, la Commissione Europea ha riconosciuto  la provincia di Brindisi come ufficialmente indenne da brucellosi (B. melitensis).

Viene di consenguenza modificato l’allegato II della decisione 93/52/CEE , che elenca le regioni degli Stati membri riconosciute come ufficialmente indenni da brucellosi (B. melitensis). Con il termine «regione», la normativa europea intende una parte del territorio nazionale che include almeno una provincia.
Nel nuovo Allegato II sono comprese: Regione Abruzzo: provincia di Pescara, Provincia di Bolzano, Regione Emilia-Romagna, Regione Friuli-Venezia Giulia, Regione Lazio, Regione Liguria, Regione Lombardia, Regione Marche, Regione Molise, Regione Piemonte, Regione Puglia: provincia di Brindisi, Regione Sardegna, Regione Toscana, Provincia di Trento, Regione Umbria, Regione Valle d’Aosta,
Regione Veneto.

——————-
DECISIONE DI ESECUZIONE (UE) 2016/1811 DELLA COMMISSIONE dell’11 ottobre 2016
che modifica l’allegato II della decisione 93/52/CEE per quanto riguarda il riconoscimento della provincia di Brindisi della Regione Puglia in Italia come ufficialmente indenne da brucellosi (B. melitensis)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com