A Cogoleto la “Passeggiata Bau Bau”

Una giornata per stare in compagnia di tanti amici a quattro zampe, ma anche per conoscere le attività dei Lions e per conoscere le unità cinofile da soccorso

Cogoleto – Una giornata dedicata a loro, i cani, ineguagliabili compagni di vita a quattro zampe, ma anche soccorritori coraggiosi: oggi, a Cogoleto, si è svolta la “Passeggiata Bau Bau” a cura del Comune e dei Lions.

Una camminata sul mare, fianco a fianco con il proprio cane lungo la riviera del Beigua, ma non solo: per l’occasione si sono esibite anche diverse unità cinofile militari, di Anpas, della protezione civile e lionistiche, con uno speciale riconoscimento del lavoro svolto durante le tante emergenze.

Il ricavato della giornata andrà alla Scuola Cani Guida dei Lions, a Limbiate, per l’addestramento di un cane che accompagnerà un non vedente. «Ogni anno noi Lions doniamo circa 50 cani guida ai bisognosi che li prendono gratuitamente in custodia – spiega Alma Terracini, presidente del club di Genova Sant’Agata –. Da parte nostra, compiamo controlli nel tempo per verificare che non ci siano problemi, e che i cani vengano trattati bene».

A partecipare, anche le unità cinofile da soccorso: «Sono cani che ci hanno aiutato in tanti momenti – spiega Paola Quercioli, Lions Club Genova Sant’Agata – non per ultimo quello della disgrazia del crollo del ponte Morandi».

© Riproduzione riservata

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com