Gli asini dell’Asinara

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Il parco naturalistico Città della Domenica non smette mai di stupire i suoi visitatori. Nel weekend di sabato 14 e domenica 15 ottobre, infatti, parteciperà al ‘Perugia Pet’, la nuova fiera dedicata agli animali domestici del centro Italia, che si svolgerà all’Umbriafiere di Bastia Umbra. “Saremo presenti con due esemplari dell’asino dell’Asinara – fanno sapere dal parco – le cui caratteristiche principali sono quelle di avere il manto bianco e l’iride celeste. Sarà una bella opportunità per gli ospiti della fiera di scoprire una razza meravigliosa che Città della Domenica insieme al dipartimento di medicina veterinaria dell’Università degli studi Perugia, in collaborazione con alcuni Istituti di incremento ippico, hanno contribuito a ripopolare dato il forte rischio di estinzione”.

“Oltre ad essere un valido aiuto nelle campagne – ha proseguito Alessandro Guidi, direttore del parco – l’asino oggi viene usato, per la sua indole di animale domestico, anche per l’onoterapia”.

Nel frattempo il parco Città della Domenica prosegue con le sue attività durante il weekend e non solo. Sabato 7 e domenica 8 ottobre, infatti, si potrà partecipare alla visita guidata alla scoperta degli animali, ma anche assistere agli spettacoli a tema western. Inoltre, sabato è prevista l’esibizione dei Balestrieri di Assisi mentre domenica spazio all’antica arte della falconeria con ‘Experience Umbria’. Aperto poi come parco naturale anche il venerdì e il lunedì. A questo si aggiunge, infine, il Rettilario visitabile nelle quattro giornate con orario 14.30-18.30.

Per informazioni www.cittadelladomenica.it.

Cristina Biondi

Print Friendly, PDF & Email
0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com