Alcuni gatti sono sempre stressati e ansiosi, mentre altri si innervosiscono solo durante i viaggi e le visite dal veterinario. Per fortuna, esistono dei rimedi efficaci e naturali facili da somministrare. Provate con queste erbe ed essenze floreali per calmare il vostro gatto.

Quando si tratta di fiori secchi, semplicemente riponeteli in un sacchettino ben chiuso e fateglielo annusare, facendo attenzione che non lo aprano. Per ciò che riguarda i Fiori di Bach, invece, assicuratevi che siano senza alcol di conservazione e aggiungete poche gocce delle essenze floreali nella cuccia.

Evitate assolutamente di dare al vostro gatto tisane o intrugli vari, adatti solo agli esseri umani, e non somministrate mai loro l’erba secca per bocca, né tantomeno tinture e oli essenziali. Anche per ciò che riguarda i sacchettini con i fiori secchi, teneteli sempre sotto controllo, onde evitare che li aprano e li mangino: provate semplicemente a farglieli annusare in vostra presenza. In ogni caso, fatevi consigliare dal veterinario o dal vostro erborista di fiducia.

Erba gatta. L’erba gatta non farà calmare il vostro gatto, ma lo farà eccitare. Tuttavia, se preparerete un sacchettino con un po’ di erba gatta e glielo farete semplicemente annusare un quarto d’ora prima di un evento stressante, il vostro gatto giocherà e correrà così tanto da… arrivare sfinito ed eccezionalmente calmo al momento clou.

Valeriana. L’effetto è simile a quello dell’erba gatta, con la differenza che, dopo il suo momento di gioco e di sfogo, il vostro gattino non solo sarà calmo, ma probabilmente dormirà anche.

Camomilla. Molte persone bevono la camomilla prima di andare a dormire: le proprietà anti-ansia di questa pianta sono efficaci anche per i gatti. Tuttavia, per Micio è ideale un sacchettino ben sigillato che contenga i fiori secchi, che favoriscono nel vostro amato felino rilassamento e tranquillità.

Luppolo. Il luppolo ha forti effetti calmanti. Ovviamente, non dovete assolutamente dare della birra a Fuffy! Semplicemente, preparate un sacchettino con dei fiori secchi di luppolo al suo interno e fateglielo annusare, facendo attenzione perché non li mangi.

Rescue Remedy. Si tratta di una combinazione di essenze floreali di Bach per alleviare lo stress e l’ansia di umani e animali. I benefici del Rescue Remedy sono immediati, anche se è fondamentale che, nel caso di somministrazione agli animali, i Fiori di Bach non contengano alcol. Semplicemente, ponete qualche goccia di Rescue Remedy sul loro cuscino e sui loro giocattoli.

‘);
document.write(”);

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com