Cinque gattini appena nati sono stati salvati da un cassonetto per sfalci e ramaglie a Naples, in Florida. E’ lì che mamma gatto li ha messi al sicuro, per tenerli lontani dai pericoli della strada, ma di lei non ci sono più tracce: forse si è allontanata alla ricerca di cibo oppure è andata incontro a qualche imprevisto. Ma nonostante tutto i piccoli non sono orfani: con loro c’è un tenerissimo papà. 

Non si conosce precisamente la storia di questa famiglia felina randagia, ma mentre i soccorritori del Naples Cat Alliance il 17 marzo stavano tirando fuori i cuccioli dal cassonetto, papà gatto è arrivato e non se ne è più andato. 

Alcuni dei cuccioli erano ancora bagnati, con gli occhi chiusi. Potrebbe anche essere che siano rimasti orfani di madre alla nascita e che papà gatto, non sapendo cosa fare, li abbia portati lì per tenerli a sicuro. Ma ora non hanno più niente da temere. 

I mici sono stati tutti portati in rifugio, dove i piccoli vengono nutriti con dei mini biberon ogni due ore. E ««diventano più forti giorno dopo giorno»». A prendersi cura di loro e a dare una zampa per colmare la mancanza della mamma, è anche il cane residente nel centro, Bitsy, che adora i piccoli gattini. 

I volontari continuano a sperare di ritrovare anche mamma gatta: hanno messo delle trappole vicino al cassonetto, ma giorno dopo giorno le speranze si affievoliscono. In ogni caso papà gatto ora può contare sull’aiuto di tanti amici umani e di un tato molto speciale e amorevole. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com