La bellezza è davvero eterna? Cosa succede alle dive da passerella quando superano gli – anta? Basta guardare Christie Brinkley, celebre top model degli anni ’70-’80 che, nonostante i suoi 63 anni, continua ad avere fascino da vendere. Come fa? La diva del fashion system ha confessato al Daily Star i suoi segreti. Niente creme miracolose. Prendete nota, basta fare tesoro di quattro semplici buone abitudini per stringere il patto con il diavolo e contrastare il tanto temuto invecchiamento. E’ bene dunque imparare a volersi bene.

Chi la conosce lo sa bene, Christie ha un cuore d’oro. E’ una donna molto sensibile che si batte per la tutela dei diritti umani, degli animali e dell’ambiente. A suo avviso, infatti, avere un animale domestico aiuta a migliorare e arricchire la propria vita: fa bene al cuore, all’umore e non solo. E’ anche un ottimo allenamento. Lei lo sa bene visto che ha due cani, Maple Sugar e Chester, e un gatto che ha chiamato Stella. “I miei animali domestici fanno le veci di un personal trainer. Ti ricordano sempre di uscire” – ha confessato Christie.

Beauty tips: proteggere la pelle

La Brinkley, da brava californiana (è cresciuta a Malibu), ama la vita da spiaggia. Nonostante ciò, non è una fanatica dell’abbronzatura a tutti i costi. Anzi. A suo avviso, al fine di avere una pelle bella e sana, è di fondamentale importanza prevenire i danni del sole. Mai dimenticare la protezione solare: va applicata prima (e durante) l’esposizione. Non a caso ha sviluppato una sua linea di prodotti per la cura della pelle, la “Christie Brinkley Authentic Skin Care“, composta da creme anti-aging con filtri UVA e UVB che tutelano dagli effetti dannosi dei raggi solari.

Struccarsi sempre

Dopo una giornata frenetica, una volta rientrate a casa, è di fondamentale importanza (prima di mettersi a letto) rimuovere il trucco. Si elimina così ogni traccia di sporcizia e inquinamento oltre a sbarazzarsi della pelle morta. Il gesto permette, inoltre, di avere un incarnato luminoso e privo di impurità.

Mangiare sano

Christie è vegana. Presta molta attenzione all’alimentazione e, come ha confessato a Forbes, mangia molta frutta e verdura: “La dieta influenza il tuo modo di guardare e il modo in cui ti senti. E il modo in cui ti senti influisce sul tuo aspetto” – ha affermato l’ex top model che ha raccolto tutte le sue pillole di saggezza in un libro: “Timeless Beauty: Over 100 Tips, Secrets, and Shortcuts to Looking Great“.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com