Articoli correlati

Genova – I cuccioli del suo cane le davano fastidio. Ha scelto di gettarli nel cassonetto come spazzatura. Ma i guaiti sono stati sentiti da due passanti e i piccoli, nati da pochi minuti, sono stati salvati mentre la proprietaria è stata denunciata per maltrattamento di animali.

È successo ieri sera nel quartiere di Borgoratti, a Genova, dove, in via Cadighiara intorno alle 11, una ragazza mentre parlava al telefono con un’amica ha visto una donna abbandonare nel cassonetto un cucciolo avvolto in un lenzuolo.

|Abbandono di animali: cosa dice la legge|

Postata la notizia sul gruppo Facebook “La ricerca di Nash” si è accorta che era presente un’altra segnalazione risalente a mezz’ora prima. La giovane insospettita ha chiamato le guardie della Protezione animali della Liguria (Pali) e la polizia. È stato sufficiente una brevissima indagine degli agenti e dei volontari per scoprire che la proprietaria è una donna di 41 anni che abita a qualche isolato dai bidoni della spazzatura dove sono stati ritrovati i cuccioli.

Nell’abitazione i poliziotti hanno trovato la mamma dei cuccioli che è stata trasportata in clinica dalla Croce Gialla. La cagnolina a bordo dell’ambulanza ha dato alla luce un altro cucciolo e arrivata in ambulatorio altri due. In totale i cani sono cinque e godono di buona salute.

© Riproduzione riservata

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com