Davide Lobue con il suo Malinoir

Davide Lobue con il suo Malinoir

Articoli correlati

Torino – Il corpo di un addestratore cinofilo è stato trovato sabato sera, 18 novembre, in località Fontananera, corso Italia 14C, all’interno del giardino del condominio «Le Betulle», tra Monteu e Cavagnolo. Il corpo dell’uomo, Davide Lobue, 27 anni, si presentava parzialmente sbranato, con segni di morsicature e graffi. A morderlo sarebbe stato il bull terrier di un anno e mezzo che gli era stato affidato nella giornata da un amico di Chivasso, per iniziare un percorso di addestramento.

Le indagini

I carabinieri della compagnia di Chivasso e il medico dell’Asl stanno cercando di capire se l’uomo sia morto per i morsi del cane su testa, collo, polpacci, coscia e braccia, oppure per un’altra causa, e solo dopo sia stato azzannato dal cane. Un’ipotesi, quest’ultima, che non viene al momento scartata, poiché attorno al corpo dell’uomo – secondo il primo esame del medico legale – non ci sarebbe così tanto sangue, segno che il cane potrebbe averlo morso dopo che il cuore del giovane addestratore era già fermo, stroncato forse da un malore. Ma questo sarà soltanto l’autopsia a dirlo. Intanto sia il bull terrier sia l’area dove è avvenuta la tragedia sono stati posti sotto sequestro.

La grande passione di Davide per i cani

In un post di gennaio sulla sua pagina Facebook Davide raccontava la sua grande e lunghissima passione per i cani: «Hanno sempre fatto parte della mia vita, dal giorno che sono arrivato a casa dall’ ospedale quando sono nato», scriveva. Passione che ha coltivato diventando, a 16 anni, volontario al canile, spinto dalla «voglia di capire meglio i loro comportamenti, di capire cosa comunicano e come io potevo comunicare con loro». Compiuti 18 anni, si legge sempre sul suo profilo pubblico di Facebook, si era iscritto a un corso per educatore ed istruttore cinofilo: «Da quel giorno non ho mai smesso di imparare, studiare libri articoli pubblicazioni, partecipare a stage e soprattutto lavorare in campo con cani e padroni».

© Riproduzione riservata

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com