Allo slogan di “Specchio delle mie brame chi è il più bel cane del reame?”, sfilata di cani organizzata dal “Nuovo rifugio di Amola”. Il 20 settembre al Parco Pettazzoni, dalle ore 10 alle 19, la Bausfilata.  

La principale novità di questa edizione è una revisione dei gruppi di iscrizione della sfilata: senza più distinzione tra amici meticci e amici di razza.
I cani sono tutti uguali e da sempre sono simpaticamente giudicati da bambini per evitare che la sfilata diventi una gara competitiva e non una festa per tutti! Proprio perché non ci sia separazione e discriminazione fra i cani meticci (i nostri amati bastardini) e cani di razza con o senza pedigree, li abbiamo riuniti in una unica categoria: quella di AMICI CANI. Noi siamo un Rifugio che guarda lontano, che guarda all’antispecismo e anche ai bambini vogliamo comunicare i nostri valori di uguaglianza e rispetto reciproco.
Tutti i cani sono benvenuti ed aspettiamo tantissime iscrizioni così che i cani fortunati che hanno già una casa e una famiglia possano essere di aiuto a quelli più sfortunati.

Programma:

MATTINA

La mattinata è dedicata ai bambini e agli adulti che hanno ancora voglia di sentirsi bambini, con diversi “Laboratori Creativi”.

“Il disegno più lungo del mondo”, tornerà a trovarci “Lungotto”, un cane bassotto lunghissimo fatto di disegni che abbiamo conosciuto all’evento “Oggi tocca a me”. Domenica potrà diventare ancora più lungo se aggiungiamo altri metri di disegni di animali, per esprimere il concetto che al mondo c’è spazio per tutti!

“La gessata più grande del mondo”: con i gessetti possiamo riempire di colore tutto il piazzale con fantasiosi disegni sugli animali.

Ci sarà anche un’area dedicata alla scrittura: “Un pensiero sugli animali”. I testi più belli e simpatici, se vorrete, verranno pubblicati sulle nostre pagine web. Tutto il materiale per disegnare e scrivere sarà messo a disposizione, gratuitamente, dal Nuovo Rifugio di Amola.

POMERIGGIO

Alle 15 comincia la sfilata dei cani di privati cittadini e verso le 16, 30 arriveranno sul palco anche i nostri “Rifugini” cerca di una adozione.

Alle ore 18 ci sarà la premiazione dei vincitori, ma non disperate, ci saranno premi per tutti i partecipanti!

PER TUTTA LA GIORNATA

Per tutta la giornata sarà a disposizione il consueto BUFFET, con una ricca scelta di torte dolci e salate vegane , cioè non contenenti prodotti derivati dallo sfruttamento degli animali (latte, uova, burro e strutto). Vi invitiamo ad assaggiare un pezzettino, a portare a casa una torta intera. Soprattutto vi invitiamo a sperimentare, se volete provare a fare una (o tante!!) torta vegana e portarla al banchetto, farete felici i Rifugini e anche tutti i volontari: più siamo meglio è! Qui potete trovare tante ricette da provare. http://www.lilimposbakery.com/index.html
http://www.veganblog.it/c

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com