Charleston Chew è un carlino quasi cieco che vive con la sua proprietaria Sharla Wilson a Pittsburgh, negli Stati Uniti. Di recente Sharla ha dovuto cambiare casa e nel nuovo appartamento il cagnolino ha avuto qualche problema di ambientazione. A causa dei problemi alla vista, ha iniziato a sbattere frequentemente contro i muri e questo ha aumentato la sua ansia da separazione: ogni volta che Sharla lo lasciava solo per andare al lavoro, il cane iniziava ad abbaiare e ad ululare.

Preoccupata di dare noia ai vicini, Sharla ha stampato due immagini di Charleston, accompagnate da un messaggio firmato a nome del cane: «Mi spiace per il mio abbaiare. Sono anziano, ho la cataratta, e qualche volta mi spavento perché non riesco a vedere dove mi trovo e non riesco a trovare la mia mamma. Appena mi abituerò al nuovo alloggio mi calmerò». La vicina di casa, Megan Jones, ha letto l’appello di Charlie e Sharla e non ci ha pensato due volte a rispondere. Lo ha fatto via Twitter, pubblicando l’immagine del cartello appeso alla porta: «Puoi ululare quanto vuoli Charleston, honey».

La storia avrebbe potuto finire già così, con quell’«honey» finale a rendere dolce la conclusione. Ma il post di Megan è diventato ben presto virale e centinaia di persone hanno risposto di voler sentire Charleston abbaiare. Non solo: la stessa Sharla Wilson ha deciso di ringraziare Megan via Twitter e lo ha fatto aprendo un profilo presentandosi come «mamma del nonnetto che abbaia», ringraziando tutti per la sensibilità mostrata «da Pittsburgh all’Irlanda e ritorno». E ancora: «Sono sbalordita, il mio cuore è così pieno per l’amore dimostrato per il mio dolce ragazzo. Grazie persone e animali di internet». In pochi giorni il profilo ha raccolto più di 3 mila follower e oggi Charleston è una star.

11 maggio 2018 (modifica il 11 maggio 2018 | 13:46)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com